loader

servizi

Progettazione e realizzazione di macchine speciali

DB-Project progetta e costruisce macchine speciali per soddisfare le esigenze applicative più particolari.

La consolidata esperienza acquisita in diversi ambiti industriali (food processing, packaging, automazione) consente di soddisfare ogni esigenza del cliente affiancandolo dalla fase dello studio preliminare fino al collaudo.

I macchinari vengono sviluppati sulle specifiche esigenze del cliente, offrendo la massima flessibilità, sia in termini costruttivi che prestazionali.

Contattateci per fissare un incontro conoscitivo utilizzando l’apposito form di contatto.

Modernizzazioni Soffiatrici e conversione filetti

DB-Project realizza upgrade e conversioni dedicate alle Vostre soffiatrici in uso.

Risparmiare PET nelle preforme, alleggerire le bottiglie senza cambiarne il design, abbattere i consumi energetici, assistendo i propri clienti dalla progettazione sino alla fornitura start-up delle attrezzature necessarie per la conversione della macchina.

Progettazione e vendita di parti After-Market

DB-Project ingegnerizza e commercializza parti di ricambio After Market compatibili con i pezzi originali dei costruttori (OEM), tra i quali SIDEL, KRONES, OCME.

Su questo sito è disponibile un vasto catalogo di parti già pronte e classificate per costruttore e macchina.

I punti salienti del nostro servizio After-Market sono:

      • Funzionamento garantito con parti compatibili al 100% al componente originale.
      • risparmio dal 20 al 40% rispetto al prezzo dell’originale
      • elaborazione offerte entro 24 ore
      • elaborazione in via prioritaria dell’ordine, in base alle esigenze del cliente
      • possibilità di sconti in base alle quantità ordinate
      • consegna della merce entro 24/48 ore per le parti a scorta
      • molteplici possibilità di ricerca delle parti: per codice OEM, per tipologia prodotto, per nome e tipologia di macchina etc.

Consultate il catalogo delle parti After-Market disponibili!

Reverse-engineering su richiesta del cliente

DBProject ha tutte le risorse ed il know-how necessario al reverse-engineering di parti e gruppi su richiesta del cliente.

Se un particolare non è più acquistabile o è troppo oneroso, valutate la possibilità di rivolgervi a DB-Project per una consulenza gratuita della realizzazione di un pezzo compatibile.

Tramite tecniche avanzate di reverse-engineering DB-Project progetta e realizza per voi il particolare con funzionamento garantito come l’originale (o meglio dell’originale).

Il reverse-engineering avviene utilizzando metodologie e strumenti di misura professionali tra i quali:

      • Macchina di rilievo CMM Zeiss
      • Micrometri
      • Alesametri
      • Altimetro
      • Rugosimetro
      • Durometro
      • Dinamometri per molle

I particolari vengono analizzati in laboratorio per definire con esattezza i materiali utilizzati e i trattamenti strutturali e superficiali.

Compilate la apposita form per richiedere un preventivo personalizzato per la realizzazione  di un particolare su-misura.

Calcoli e verifiche strutturali - Analisi Fem

Utilizzando i più moderni strumenti di calcolo e di analisi strutturale FEM, vengono dimensionati i componenti e gli organi meccanici critici della macchina. L’analisi con il metodo degli elementi finiti (FEM) eseguita sul modello 3D del pezzo permette di simularne il comportamento  sotto le condizioni di carico previste per il componente reale, di valutarne la idoneità a resistere alle sollecitazioni meccaniche cui sarà sottoposta nel normale utilizzo della macchina e di capire dove e come intervenire in caso l’esito non sia positivo.

Studi di fattibilità

DB-Project si occupa della realizzazione di studi di fattibilità per valutare la convenienza connessa allo sviluppo di un nuovo progetto di automazione industriale.

Lo scopo degli studi di fattibilità e' quello di:

      • evidenziare una o più soluzioni architetturali relative alle tecnologie e alle soluzioni organizzative;
      • fornire una descrizione riguardo alla realizzazione operativa del progetto;
      • fornire una valutazione di costi, benefici, rischi e conseguenze sul mancato ottenimento degli obiettivi;

Grazie agli studi di fattibilità vi saranno chiari i benefici economici e la scala di priorità da mantenere nel progetto per ottimizzare i tempi e le risorse.

Documentazione tecnica

DB -Project  realizza disegni e schemi elettrici, idraulici, pneumatici e meccanici. offre la sua assistenza al reparto montaggio, alle prove di funzionamento ed agli interventi di controllo presso la sede dei clienti.

DB-Project si occupa personalmente della creazione di tutte le immagini da inserire, dai disegni tecnici alle foto all'interno dei manuali istruzioni, i quali vengono realizzati secondo le normative Europee.

Le istruzioni che realizziamo sono finalizzate a soddisfare le esigenze dell'operatore per un corretto uso della macchina, ma rivestono anche un'importante funzione di prevenzione e sicurezza per il costruttore.

Tutti i manuali che realizziamo potranno essere convertiti e distribuiti ai Vostri clienti su cd-rom o via Web.

DB-Project sviluppa l'analisi dei rischi in ambito di sicurezza sul lavoro, secondo le prescrizioni del DM  2006/42/CE. La valutazione dei rischi può essere considerata la parte più importante del fascicolo tecnico ed è mirata ad analizzare in dettaglio le caratteristiche meccaniche, elettriche, idrauliche, ambientali, operative della macchina, allo scopo di evidenziare possibili fonti di rischio per l'operatore e per la macchina stessa.

articolo aggiunto all'ordine.